Corso di Taiji Quan 2007-2008

agosto 11, 2007

Il primo ottobre 2007 inizieranno i corsi di Taiji Quan dell’Associazione Culturale Amici del Taiji. Nei vari corsi si studieranno: la forma di Taiji Quan moderna i ventiquattro movimenti e la forma antica di Taiji Quan, gli ottantotto movimenti o centootto. I Corsi di Taiji Quan saranno tenuti dal Maestro Wu Dao-Gong con l’ausilio dei suoi assistenti, allievi aniani che seguono il Maestro Wu da oltre venti anni.

Ogni corso di Taiji Quan, prevede un percorso preciso, ed ha in comune la prima metà della lezione in cui si eseguono alcuni esercizi di Qi Gong. L’Associazione Amici del Taiji organizza corsi di Taiji Quan dal 1989.

L’impegno principale dell’associazione è la diffusione e la promozione del Taiji Quan per il benessere e la salute fisica e mentale. Lo studio del Taiji Quan viene infatti affrontato soprattutto dal lato terapeutico. Il Taiji Quan non è una semplice arte marziale, ma una profonda cultura.

Tai-Ji Quan è essere consapevoli della propria energia interna, trovare un equilibrio e un’armonia personale, attraverso lo sviluppo della concentrazione, della sensibilità ed del rilassamento fisico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: